ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI
DEL SETTORE RISCOSSIONE TRIBUTI
Nella mattinata di ieri è proseguito il confronto tra le scriventi OO.SS. ed Equitalia in merito alla possibile ’attivazione delle previsioni di Fondo di Solidarietà.
A fronte della posizione aziendale, che mira ad utilizzare le prestazioni straordinarie dell’ammortizzatore di categoria in maniera coattiva per tutti i 192 colleghi che al 30 giugno p.v. possono vantare i requisiti per l’accompagnamento, le OO.SS. hanno reiterato la disponibilità a sottoscrivere accordi che prevedano esclusivamente l’opzione dell’accesso volontario.
Nel rimanere in attesa di una decisione aziendale in merito, è stato ribadito che l’attuale contesto impone di considerare come un unico momento di confronto negoziale sia la tematica del Fondo, che quella dell’armonizzazione e quella della riorganizzazione.
A tal fine è stato definito il calendario delle prossime tornate di confronto, nelle singole aziende, in tema di armonizzazione contrattuale di secondo livello; i giorni 2 e 9 aprile a Milano per Equitalia Nord, il 4 ed il 10 aprile a Roma per equitalia Sud, il 5 e l’ 11 a firenze per Equitalia Centro.
Roma, 26/03/2013
Le Segreterie Nazionali