Intesa Sanpaolo: le circolari INPS Bonus Nido / Bonus Bebè e aggiornamento alla Guida TFR

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
23 febbraio 2020


#BonusNido2020
Le novità e le agevolazioni per la frequenza degli asili nido pubblici e privati per il 2020. Necessario l’ISEE minorenni per i casi previsti per legge (genitori non sposati e/o non conviventi) e ISEE ordinario (che vale come ISEE minorenni) in tutti gli altri casi per la presentazione della domanda. Fino a 25.000 euro di ISEE minorenni spetteranno fino a un massimo di 3.000 euro, da 25.001 euro a 40.000 euro fino a 2.500 euro. Oltre la soglia di 40.000 euro o in assenza di presentazione dell’ISEE spetterà l’importo minimo di 1.500 euro. L’ISEE deve essere quello del 2020 già attestato e non va allegato, ma viene abbinato automaticamente da Inps. Chi ha fatto domanda nel 2019 riceverà un sms per aggiornare la domanda dello scorso anno per quello in corso.

#BonusBebè2020
Bonus bebè (assegno di natalità) confermato anche per il 2020 per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio al 31 dicembre.

L’INPS ha pubblicato le circolari in merito a Bonus Nido e Bonus Bebè. Avevo già provveduto ad aggiornare la Guida Maternità e Paternità con le novità che le circolari hanno reso applicative. Consultate la guida per queste e tutte le altre normative relative a Maternità, Paternità e Adozione.


dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
24 febbraio 2020


AGGIORNAMENTO GUIDA TFR

Il nostro Esperto Giampiero Reccagni ha aggiornato la Guida al TFR introducendo un breve approfondimento del rapporto tra TFR e Previdenza Complementare .

Come sempre le parti variate sono evidenziate in giallo in questo modo e Giampiero è a vostra disposizione per chiarimenti e consulenze.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!