Crédit Agricole DR Romagna: …e il cliente?

EFFICIENTIAMO, RISPARMIAMO …… E IL CLIENTE ????

In questi mesi il Gruppo CA sta operando una considerevole “virata” verso il nuovo modello di banca, un modello che prevede un rapporto con la clientela in modo sempre più evoluto con una completa ridefinizione del ruolo della rete sportelli.

Basti pensare che da inizio 2020 si passa da 243 filiali con il servizio di cassa chiuso al pomeriggio a 586 filiali con il servizio di cassa chiuso al pomeriggio, oltre il doppio delle precedenti passando dall’attuale 14% ad un 70% delle filiali con chiusura pomeridiana. Di queste, inoltre, 50 filiali avranno la chiusura totale pomeridiana, sia cassa che consulenza.

A questo si aggiunge che le Agenzie per Te commerciali (senza cassa e senza accoglienza) passano dal 2% al 25%, che le Agenzie per Te passano dal 35% al 58% (senza cassa ma con accoglienza) e che le Agenzie Tradizionali rimarranno solo nel 15% della rete complessiva.

In attesa di completare il tutto ci è stato nel frattempo presentato anche il progetto di chiusura di 29 sportelli e di trasformazione di altri 29 sportelli in Filiali Recapito già entro la terza settimana di marzo p.v..

Tutto questo è già avvenuto o sta avvenendo. E la clientela ???

Noi siamo un Gruppo che pone molta attenzione alla soddisfazione dei clienti, eppure alla luce di tutto questo ci sorge un dubbio:

non è che stiamo correndo troppo ???

In allegato il comunicato FISAC completo con lo schema riepilogativo degli interventi previsti nelle varie DRSCARICA

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