Crédit Agricole Italia
Dal 16 al 30 settembre si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Il comunicato unitario che alleghiamo é la sintesi del percorso condiviso tra azienda e organizzazioni sindacali.
Desideriamo informarvi anche che i candidati FISAC/CGIL, per i quali vi chiediamo un convinto sostegno nelle votazioni della prossima settimana, sono fortemente motivati ad affiancare i colleghi e le colleghe nelle numerose e delicate problematiche in materia di salute e sicurezza nei posti di lavoro. Sono un chiaro esempio le competenze normative previste dal D.Lgs 81/2008 in capo agli RLS, riportate nel comunicato stesso.
Abbiamo inoltre la necessità e la ragionevole richiesta a tutte/i voi di convogliare sui nostri candidati anche i voti degli altri colleghi che magari non sono iscritti ad organizzazioni sindacali.
Se poi vogliamo aggiungere che più iscritti siamo e più incidiamo nei processi sindacali del Gruppo, ecco un’altra occasione per invitare ad iscriversi con FISAC amici e colleghi/e. Se non é stato infatti possibile essere presenti in tutti i territori per effetto della distribuzione tra OO.SS. dei propri candidati, raccomandiamo a tutti/e gli/le iscritti/e che incontrassero problemi riconducibili alla materia, di rivolgersi comunque e senza indugio alle R.S.A. FISAC/CGIL : la nostra squadra é forte e coesa su tutto il territorio nazionale.
Non temiamo smentite se affermiamo che, mai come oggi, i temi di salute e sicurezza, sul lavoro ma non solo, sentono il bisogno anche di vostre concrete iniziative!
Vi ringraziamo fin d’ora e rimandiamo agli esiti delle votazioni il nostro prossimo appuntamento sulla materia.