Nelle giornate del 10 e 11 luglio u.s., del 24 e 25 luglio u.s. è proseguita la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale del Gruppo Unipol, per affrontare rispettivamente le seguenti parti: Welfare (Sanitaria; altre coperture) ed Economico (Pap; Pav; Indennità, etc.).
Come negli incontri riguardanti la Conciliazione tempi Vita\Lavoro (Permessi; etc.), la discussione tra Sindacato e Azienda ha visto esplicitate le reciproche posizioni, con la disponibilità a confrontarsi senza porre in essere alcuna pregiudiziale di sorta.
La Delegazione aziendale ha preso nota delle richieste sindacali, avanzando altresì talune proposte di modifica dell’articolato contrattuale, tra le quali: limitazione dell’estensione coperture sanitarie per i genitori conviventi; riduzione indennizzo infortuni extra professionali; eliminazione dell’integrazione indennità di carica funzionari; aumento retribuzione sbilanciato sulla parte variabile; etc.
La trattativa proseguirà nel mese di settembre con l’obbiettivo di mantenere ferma l’impostazione condivisa con tutti i lavoratori: perfezionare l’attuale Contratto di Gruppo attraverso il miglioramento delle modalità di fruizione degli Istituti esistenti, introdurre nuovi elementi di valore, conseguire un adeguato aumento della parte economica.
Prossimi incontri…
- 30/07: verifica Accordo CUBO Condividere Cultura
- 31/07: discussione turnazione Contact Center Linear
- 04/09: discussione criteri erogazione Pav
- 09/09: verifica Accordo Pronto Assistance
- 10/09: Accordo Fba/Commissione Formazione
- 11/09: Progetto Smart Working
- 11/09 e 12/09: Rinnovo CIA
- 24/09 e 25/09: Rinnovo CIA
Rappresentanza Sindacale di Gruppo
First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL