Generali: comunicato su Welion


COMUNICATO

In data 15 luglio si è tenuto a Milano il previsto incontro tra OO.SS. e direzione del personale claims/welion. l’Azienda ha comunicato di aver proceduto alle 100 nuove assunzioni a tempo indeterminato, previste nell’accordo del 14 settembre 2017.

L’Azienda ha inoltre illustrato l’introduzione del progetto di Smart Process Automation inizialmente applicata alle sole garanzie extraospedaliere. Il progetto al momento è in una fase di sperimentazione e vede interessati i poli di Torino e Roma.

L’azienda ha dichiarato di considerare questo processo ineludibile nell’area claims in generale, per poter sostenere la competitività del settore.

Le OO.SS. hanno richiamato il rispetto dell’accordo sulle tutele occupazionali e hanno chiesto di affrontare il tema dell’innovazione digitale con un metodo di confronto che preveda l’informazione preventiva e periodici incontri di monitoraggio con le organizzazioni stesse che accompagnino tutte le fasi della sperimentazione. Le Parti si incontreranno il 19 luglio prossimo per un confronto sull’area claims.

Milano, 16 luglio 2019

FIRST/CISL – FISAC/CGIL – F.N.A. – SNFIA – UILCA
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!