Gruppo MPS: Prosecuzione Procedura incorporazione BAV

By: Miles HellerCC BY-SA 2.0

In data odierna è proseguito il confronto sui temi dell’incorporazione di BAV in BMPS e sulla chiusura degli sportelli di Gruppo nel Triveneto. 

 L’Azienda ha illustrato nel dettaglio l’architettura della nuova Area Territoriale che avrà sede a Padova e nella quale andranno a confluire le attività proprie del modello organizzativo di BMPS; pertanto una parte consistente delle risorse che oggi lavorano in Direzione Generale e nell’aggregazione denominata “Middle Office” manterranno l’attuale collocazione svolgendo mansioni sostanzialmente simili alle attuali (Credito, Personale ecc..). 

 La nuova struttura delle DTM si adeguerà al modello attualmente in vigore in BMPS (Responsabile, Settoristi commerciali, Deliberanti per il credito). 

 La chiusura della D.G., la riduzione delle DTM e le chiusure programmate delle Filiali e dei Centri Specialistici libererà – a livello di gruppo – circa 280 risorse, già al netto delle uscite per esodo e prepensionamento. 

 Ad una prima illustrazione dei flussi del personale, causati dai processi di riconversione e riqualificazione professionale, non risulterebbero significativi impatti sulla mobilità territoriale. Proprio per questo motivo abbiamo insistito per la creazione ed il mantenimento di presidi territoriali. 

E’ confermato un aggiornamento della trattativa giovedì 21 marzo p.v. per affrontare i temi dell’armonizzazione contrattuale e per ottenere alcune spiegazioni sul processo di chiusura delle Filiali per le quali abbiamo denunziato alcune criticità (per esempio quelle riguardanti la piazza di Trieste). 

Siena, 14 marzo 2013                                                                                  La Segreteria 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!