Banco BPM: “Lavori in Corso” n.108 – marzo 2019

Questi i principali argomenti affrontati nelle due giornate di incontri della settimana, mercoledì e giovedì:

NPL. Le OO.SS. hanno presentato un nuovo documento di contestazione della procedura in cui si evidenzia che l’oggetto della cessione non ha le caratteristiche di autonomia funzionale ed economica previste dalla normativae che le azioni posteinessere nelle ultime settimane sono il tentativo di ridisegnare ex post l’ambito funzionale ed operativo di strutture fino ad oggi correlate ad altre dell’Area NPL. Il documento evidenzia anche che i157 colleghi da inizio anno lavorano senza un manuale operativo che regoli l’attività con il servicer cui sono già stati ceduti i crediti. Dubbi anche sulla liceità della procura rilasciata da Leviticus SPV a 35 colleghi Banco BPM. La richiesta sindacale è di rivedere il progetto.

Profamily. Senza nessuna risposta concreta fornita dall’Azienda, a distanza di una settimana permangono tutti i dubbi di parte sindacale, soprattutto sul futuro dei 67 colleghi che rimarranno nel perimetro del Gruppo in forza alla Newco, la nuova Profamily.

DM Time. Viste le numerose anomalie ancora presenti, l’Azienda ha comunicato che nei prossimi giorni invierà ai colleghi comunicazioni personalizzate per suggerire la soluzione delle principali anomalie riscontrate a carico di ciascuno. Le OO.SS. hanno per l’ennesima volta rimarcato tutte le problematiche della procedura che, per usare un eufemismo, ha ampi margini di miglioramento.

Rete Filiali. Evidenziato per l’ennesima volta anche il problema dei cassieri che non riescono a fruire della pausa pranzo, problema. Dopo l’ultima tornata di chiusure, il numero delle filiali si è ridotto, aumentando quindi le code negli sportelli rimasti. Evidenziato anche il problema degli archivi. Necessaria una verifica urgente sugli organici, su carichi e ritmi di lavoro, sui portafogli e anche sulle assunzioni. E’ in via di elaborazione – ha dichiarato l’Azienda – un progetto per l’armonizzazione degli orari degli sportelli.

Azimut. Nuovo orario di lavoro per i colleghi che lavorano nei corner presso le filiali Azimut. Due gli orari, a seconda delle filiali: dalle 08:30 alle 17:00 oppure dalle 09:00 alle 17:30, comprensivi di un’ora di pausa pranzo. Prevista entro il mese di marzo l’apertura di 4 nuovi punti: Torino, Bolzano e 2 a Bologna.

Contact Center. Relativamente alle segnalazioni delle OO.SS.l’Azienda farà sapere. I problemi riguardan oi buoni pasto, la banca ore, le password, le registrazioni telefoniche e i controlli a distanza.

Piano Ferie. E’ in via di definizione la circolare, che verrà pubblicata a breve.

Il calendario dei lavori per la prossima settimana prevede due giornate di incontri, mercoledì 6 e giovedì 7 marzo. Come di consueto vi terremo informati.

Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM

 

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!