Mps: ordine del giorno su Carige

Il Direttivo Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS esprime solidarietà alle Lavoratrici ed ai Lavoratori di Banca CARIGE e valuta positivamente la soluzione intrapresa dalle autorità competenti che, nell’immediato, sono tese ad evitare più gravi conseguenze.

La nostra solidarietà non è vuota retorica ma viva e sentita partecipazione alle ansie ed alle paure che questo tipo di situazioni, spesso innescate da incapacità manageriali, riversano sulle spalle dei lavoratori.

Avendo vissuto, come dipendenti del gruppo MPS, vicende analoghe, possiamo comprendere la rabbia che si genera di fronte alle strumentalizzazioni politiche che vengono fatte di questo ennesimo capitolo di una crisi finanziaria che, fino ad oggi, è stata pagata solo dai sacrifici di Lavoratori e risparmiatori. Ci auguriamo per questo che il futuro dei dipendenti di Banca CARIGE sia caratterizzato da un pronto ritorno alla piena normalità e assicuriamo il nostro pieno sostegno ad eventuali iniziative di lotta dei lavoratori e delle OO. SS. Aziendali. 

Approvato all’unanimità.

Roma, 16 gennaio 2019

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!