Nelle Assemblee dei mesi scorsi e attraverso il diretto confronto tra colleghi è emersa nuovamente la necessità di intervenire sulle diverse criticità professionali, di conciliazione tra lavoro e vita privata, in senso più ampio su tutto ciò che attiene il proprio ruolo aziendale.
Con il preciso impegno di coinvolgere il maggior numero di lavoratrici/lavoratori, in ogni fase della vita sindacale, intendiamo raccogliere il punto di vista autentico di chi conta e cioè di chi lavora.
A tale scopo, nei prossimi giorni, invieremo una e-mail dalla casella di posta: #CHILAVORACONTA <chilavoraconta@mebao.org> , nella quale contenuto il Link per accedere alla Consultazione Dipendenti Assicurativi del Gruppo Unipol, direttamente dal Pc, Smartphone o Tablet (anche sotto l’ombrellone o comodamente da casa).
In maniera assolutamente anonima sarà possibile esprimere la propria opinione su: Professionalità – Formazione – Mobilità professionale – Organizzazione del lavoro, Procedure e Strumenti di lavoro – Orario di lavoro, Conciliazione Tempi Vita Tempi Lavoro e Condizioni Ambientali – Piattaforma Contratto Integrativo Aziendale di Gruppo – Sindacato.
L’iniziativa – certificata da un’esperta del settore (Dott.ssa G. Spolti) – contribuirà ad identificare le aree di intervento maggiormente critiche, nonché a tracciare le linee guida per l’elaborazione della Piattaforma per il rinnovo del CIA di Gruppo, in scadenza al 31/12/18.
Confidiamo nella vostra massima collaborazione: investire un po’ del proprio tempo per costruire assieme il nostro futuro.
Rappresentanza Sindacale Gruppo Unipol
First CISL – Fisac CGIL – FNA – SNFIA – Uilca UIL