Axa: incontro sul progetto trasformazione

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

Care colleghe e cari colleghi, l’azienda ha richiesto un incontro per Martedì 13 febbraio 2018 alla presenza del Direttore delle Risorse Umane e delle Relazioni Industriali per indicarci la continuazione del progetto di Trasformazione.

E’ stato illustrato l’impatto che tale progetto avrà in termini operativi e di pressione occupazionale che l’azienda indica in circa 200 unità dal 2018.

Le Organizzazioni Sindacali hanno manifestato la loro contrarietà a questa iniziativa soprattutto a valle della definizione del Contratto Integrativo unico.

Nell’immediatezza di questa fase positiva che segnava il percorso di una nuova stagione di relazioni sociali veniamo ancora una volta coinvolti su una tematica di riduzione di personale.

Pur manifestano la contrarietà sull’iniziativa abbiamo comunque palesato la volontà di volerci confrontare con la massima attenzione nel rispetto dell’Accordo sulla Tutele Occupazionali firmato a maggio 2016 che stabilisce un sistema di regole e strumenti di gestione per la ricerca di soluzioni condivise in vigore fino al 31 dicembre 2021.

Sarà nostra premura tenervi costantemente aggiornati sugli sviluppi a partire dal prossimo incontro con l’azienda calendarizzato per il giorno 26 febbraio.

RSA delle Società del Gruppo AXA Italia

Milano 14 febbraio 2018.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!