BCC: 25 gennaio 2018 – Riunito a Roma il Coordinamento Nazionale Fisac-CGIL

Si è tenuta nella giornata del 25 gennaio la riunione, ampiamente partecipata, del Coordinamento Nazionale del Credito Cooperativo che, a partire dalla relazione del Segretario responsabile del settore Michele Cervone, ha affrontato i temi della Riforma del Credito Cooperativo, del rinnovo del CCNL e dell’ammortizzatore sociale di categoria.

La discussione ha riguardato anche gli Enti Bilaterali di settore (Cassa Mutua Nazionale e Fondo Pensione Nazionale) sui quali, anche in previsione delle prossime elezioni al Fondo Pensione ed in virtù dei recenti risultati elettorali di Cassa Mutua Nazionale, è necessario individuare opportune strategie e prospettive.

L’ampio e costruttivo dibattito seguito alla relazione ha evidenziato notevoli perplessità e preoccupazione sul mancato rinnovo del CCNL.

Infine sono stati trattati anche aspetti di natura organizzativa anche in previsione del congresso Fisac e Cgil previsto per l’anno 2018.

La riunione ha registrato il contributo alla discussione dei temi trattati dei responsabili regionali del credito Cooperativo di tutte le strutture regionali.

Scarica la notizia in PDF

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!