Generali: aggiornamento su Welion

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

COMUNICATO

In data 12 gennaio si è tenuto un incontro di aggiornamento sulla società Generali Welion, operante nel settore .

Inizialmente l’Azienda ha ripercorso le ragioni della nascita della nuova società, evidenziando il previsto investimento di 50 milioni di euro entro il 2021, che sottolinea quanto questo progetto sia considerato strategico.

Sono poi stati forniti i dati sulle assunzioni a tempo indeterminato effettuate al 9 gennaio: si tratta di 26 nuove assunzioni, con l’obiettivo di arrivare a 30 entro fine gennaio, come previsto dall’accordo sindacale firmato lo scorso 17 settembre.

Accanto ai nuovi inserimenti, come da accordo, si è affrontato il tema dei distacchi da Generali Italia a Welion; nel confronto è emerso che i prossimi distacchi avverranno anche all’interno del Contact Center. Per i colleghi Welion di Milano è stato dichiarato che la loro sede di lavoro sarà “Bassi Business Park” e non “Generali Tower”. A tal proposito, anticipiamo che sul tema “Torre” verrà a breve calendarizzato un incontro specifico.

Le OO.SS. hanno evidenziato il timore, riscontrato tra i colleghi di Generali Italia che verranno distaccati in Welion, di un depauperamento della loro professionalità. L’Azienda ha tenuto a rassicurare affermando che le nuove attività arricchiranno e non sostituiranno quelle vecchie.

Le parti si sono lasciate con l’intesa di avere nuovi incontri di aggiornamento, sia per quanto riguarda le ulteriori assunzioni a tempo indeterminato previste, sia per monitorare l’evoluzione di questa nuova società.

I coordinamenti sindacali Gruppo Generali

Milano, 15 gennaio 2018

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!