19 gennaio 2018
In data odierna – dopo oltre due mesi di difficile e duro confronto – è stato sottoscritto l’accordo che regola le ricadute sui lavoratori della fusione per incorporazione della Nuova Carife SpA in BPER:BANCA.
La procedura in parola è stata particolarmente complicata in quanto, oltre alla fusione, prevedeva il cambio delle procedure informatiche, la riorganizzazione della rete secondo il modello Footprint, recentemente adottato nel Gruppo, e la chiusura di 50 sportelli.
Peraltro, durante il confronto di queste settimane, da parte delle OO. SS. sono stati più volte e con decisione portati all’attenzione del tavolo tutti i disagi e le criticità creatisi dal 20/11/2017 relativamente alla migrazione informatica e alle problematiche di tipo organizzativo e procedurale.
A tal proposito, su iniziativa delle OO. SS., è stata inserita nell’accordo una specifica clausola di salvaguardia della durata di 12 mesi a tutela dei lavoratori e direttamente connessa alle predette condizioni di lavoro post fusione.
In allegato, il comunicato unitario con le principali previsioni dell’accordo raggiunto e la copia dell’accordo.
– scarica il comunicato unitario
– scarica l’accordo di incorporazione Carife