![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
A tutte le colleghe e a tutti i colleghi,
come malauguratamente è già stato anticipato dalla stampa, nella giornata di ieri, le OO.SS. scriventi hanno proclamato una azione di sciopero per tutti i dipendenti del Gruppo Carige così articolata:
- astensione dell’ordinaria prestazione di lavoro per l’intera giornata del 21 novembre 2017;
- astensione dalle prestazioni straordinarie e di reperibilità per le giornate del 10, 11, 12, 13, 16, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 27 novembre 2017;
- astensione dalle prestazioni eccedenti il normale orario di lavoro effettuate dagli appartenenti alle Aree Professionali nelle giornate di sabato 11, 18 e 25 novembre ma “non rientranti nel concetto di straordinario”, così come previsto dall’art. 4 lettera E delle intese a latere sottoscritte il 25 aprile 2006 e tuttora in vigore, allegato alla presente.
Come già anticipato nelle assemblee svolte finora, le motivazioni dello sciopero sono:
- mancata disponibilità aziendale, malgrado le sollecitazioni delle OOSS, ad aprire un tavolo di confronto relativo alle tematiche inerenti le politiche commerciali;
- forte decadimento del clima aziendale, anche in conseguenza del mancato rispetto dell’accordo sulle politiche commerciali oltreché alle numerose problematiche relative all’orario di lavoro.
Crediamo che non sfugga a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori la necessità della buona riuscita di tali azioni di sciopero, per cui vi invitiamo alla massima adesione.
Torneremo sull’argomento nei prossimi comunicati e vi terremo informati sulle altre iniziative previste.
Genova, 27 ottobre 2017
Le Segreterie di Coordinamento Gruppo Banca Carige
FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UILCA
Was this article helpful?
YesNo