È stata firmata ieri a Firenze l’ipotesi di accordo sul Fondo di Solidarietà di settore, da sottoporre nei prossimi giorni all’approvazione delle assemblee dei lavoratori e del CDA.
Le OO.SS. esprimono la loro soddisfazione per il risultato raggiunto dopo un lungo confronto con l’azienda. Il testo dell’accordo, su richiesta delle OO.SS., è disponibile contestualmente al presente comunicato.
Sono da evidenziare le condizioni, in linea con quelle del personale che resterà in servizio e che saranno valide per tutta la permanenza nel fondo, e l’impegno aziendale ad integrare l’organico nei casi in cui la prevista “Commissione Bilaterale” ne verificherà la necessità.
Per obiettiva difficoltà a predisporre e mettere in atto i meccanismi burocratici ed organizzativi necessari, la decorrenza dei primi accessi nel Fondo di sostegno è stata posticipata al 1 Ottobre 2017.
Le OO.SS. ritengono di aver assolto appieno il mandato ricevuto dalle assemblee ottenendo un risultato che consentirà una scelta in piena libertà da parte degli interessati e la possibilità di integrare l’organico con nuove assunzioni per garantire una prospettiva futura all’azienda.
19/07/2017