Da oggi i colleghi che hanno optato per il Conto Sociale possono richiedere il rimborso delle spese sostenute nel 2017 per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti, mediante la “Gestione rimborsi: procedura online POVS2“, che sarà disponibile fino a gennaio 2018.
Per i colleghi che non hanno effettuato nessuna scelta di utilizzo del PVR destinato al Conto Sociale, la somma spettante è stata automaticamente destinata all’opzione RIMBORSO SPESE FIGLI / FAMILIARI ANZIANI O NON AUTOSUFFICIENTI.
Prima di inserire le richieste di rimborso è necessario leggere il “Documento Conto Sociale modalità di utilizzo” per conoscere tra le altre cose:
– le categorie di spese rimborsabili
– le caratteristiche dei documenti di spesa
– la documentazione da allegare di volta in volta a seconda della tipologia di richiesta.
Il funzionamento della procedura è descritto nel Manuale utente – procedura Conto Sociale 2017.
Nel mese di ottobre 2017 sarà possibile destinare l’eventuale saldo residuo del Conto Sociale a un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare, ovvero richiederne la liquidazione in busta paga.
Per approfondimenti: http://www.fisac.net/wpgisp/parte-da-oggi-la-possibilita-di-chiedere-i-rimborsi-conto-sociale.html