Nell’ambito dell’Assistenza Sanitaria Aggiuntiva dal 1 aprile 2017 vengono recepite le modifiche previste dall’accordo sottoscritto il 22/12/2016.
Diventa operativo un significativo ampliamento delle prestazioni rimborsabili, attribuendo pieno riconoscimento a tutte le prestazioni effettuate dagli appartenenti alle professioni sanitarie e prendendo in considerazione un maggior numero di prestazioni individuate come detraibili nell’ambito della vigente normativa fiscale.
Le modifiche entrano in vigore dal 1 aprile 2017 per le spese sostenute a decorrere da tale data, spese che potranno essere rimborsate purché presentate entro il 20
gennaio dell’anno successivo. Ma quali sono ora le prestazioni rimborsabili in ASA?
- visite e terapie sanitarie non rimborsabili nella gestione ordinaria ed eseguite da professionisti riconosciuti dal Ministero della Salute (escluse le prestazioni di carattere estetico)
- prodotti farmaceutici
- dispositivi medici con marcatura CE, riconosciuti dal Ministero della Salute
- prelievo e conservazione del sangue, di cellule staminali o del cordone ombelicale per finalità terapeutiche in presenza di patologie in atto
- quota di spesa rimasta a carico dell’Associato in caso di prestazioni fruite in forma di assistenza diretta
Per l’elenco completo delle prestazioni rimborsabili e la relativa documentazione da presentare si rimanda alle Circolari pubblicate dalle Forme di assistenza sanitaria presenti nell’ex Gruppo, che sono state inviate via mail direttamente a tutti gli Associati.Inoltre è ora disponibile la procedura ASA online, che permette l’inserimento delle pratiche direttamente dalla intranet aziendale o dal sito welfare.bancopopolare.it senza necessità di stampare e inviare materialmente documentazione.
Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a contattare direttamente il vostro rappresentante Fisac-CGIL.
Milano, 26 aprile 2017
Fisac-CGIL Banco BPM