Banco BPM: Lettera aperta riguardo alle Campagne Incentivanti 2016

In riferimento alla determinazione aziendale di non procedere al pagamento dei premi previsti a favore dei vincitori delle Campagne Incentivanti 2016: “Campagna Incremento Raccolta Complessiva 2016” e “Campagna Incentivante Multiprodotto”, le sottoscritte OO.SS., pur non riconoscendosi nella regolamentazione delle stesse, in quanto le campagne come del resto anche l’incentivante non sono mai state oggetto di contrattazione ma sono di mera emanazione aziendale, non possono non rilevare quanto segue:

  • le campagne non prevedevano ulteriori vincoli al riconoscimento dei premi se non quelli indicati nelle specifiche circolari, che alleghiamo; la regolamentazione delle campagne, per quanto unilaterale, impegna l’Azienda nei confronti dei lavoratori risultati vincitori che pertanto hanno diritto al pagamento di quanto dovuto;
  • se tali campagne non fossero rispettose delle normative dei regolatori, la responsabilità non può essere “scaricata” sui lavoratori e peraltro ad oggi non ci risulta sia stata attribuita a chi le ha emanate, come logica vorrebbe.

Alla luce di quanto sopra espresso e del diffuso e profondo malcontento che tale decisione ha provocato fra i lavoratori della rete commerciale, Vi invitiamo a rivedere quanto prima la Vostra determinazione, tenendo fede agli obblighi che Voi stessi Vi siete attribuiti.
In attesa di Vostro tempestivo riscontro, porgono saluti.

SEGRETERIE COORDINAMENTO BANCO BPM
FABI – FIRST – FISAC – SINFUB – UGL CREDITO- UILCA – UNISIN

Scarica la lettera

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!