Le preoccupanti e gravi informazioni che si leggono tutti i giorni sui quotidiani e sugli organi di stampa (cura americana, tagli del costo del personale, esuberi per la sola Bpvi di 1500 dipendenti) inerenti il destino della nostra banca e soprattutto il futuro occupazionale dei lavoratori del gruppo Bpvi, hanno spinto le Organizzazioni Sindacali del primo tavolo a indire una manifestazione per il giorno 25 OTTOBRE p.v. alle ore 11 in concomitanza con un probabile Cda davanti alla sede della Direzione Generale della Banca a Vicenza.
Alla manifestazione parteciperanno gli attivisti sindacali di FABI, FIRST, FISAC e UNISIN. A questa Iniziativa, se necessario, seguiranno ulteriori azioni.
Per spiegare ai colleghi che lavorano presso il Centro Servizi il senso e le finalità di tale evento, è stata indetta nello stesso giorno un’assemblea sindacale riservata agli stessi (quindi i colleghi di tutte le società del gruppo, Banca Popolare di Vicenza, Servizi Bancari, Immobiliare Stampa etc.); assemblea che si svolgerà in sala Pavesi dalle ore 8,30 alle ore 10,00.
Successivamente saranno indette le assemblee su tutto il territorio nazionale.