Riscossione: rinviato lo sciopero del 20 ottobre

chess photo
Photo by Eigenberg Fotografie

La Commissione Nazionale di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha inviato alle Segreterie nazionali un fermo “invito” a revocare lo sciopero proclamato per la giornata del 20 ottobre prossimo. Per la prima volta il nostro settore viene assimilato “ai servizi pubblici essenziali”: peccato che solo il Governo nei suoi reiterati annunci sulla chiusura di Equitalia non ritenga quello della riscossione un servizio pubblico di primario interesse nazionale. Sapevano e sappiamo che si tratta di una battaglia lunga e densa di ostacoli. Siamo convinti della bontà  delle nostre ragioni ed andremo avanti con convinzione, mettendo fin da subito in cantiere anche altre iniziative a difesa della categoria.

Comunicato nazionale 18 10 2016

Intanto, il meccanismo di propaganda predispospo da Renzi comincia ad incepparsi ed emerge sempre più la realtà nuda e cruda, anche su Equitalia.

Un recente sondaggio sulla decisione di far assorbire Equitalia dall’Agenzia delle Entrate, dimostra che solo il 26% degli intervistati ritiene si tratti di una misura utile, mentre il 51% la ritiene una misura di facciata e per il 12% è un regalo agli evasori.

Inoltre, dopo le critiche già espresse dal Prof. Vincenzo Visco e dalla Segretaria CGIL Susanna Camusso, si sono aggiunte recentemente quelle del giornalista Marco Travaglio e del Professor Mario Monti (LA7, Ottoemezzo, 18/10/2016).

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!