Nel centro Italia il 24 agosto un terremoto di forte intensità ha portato devastazione e rovina cancellando interi paesi e provocando centinaia di vittime, evidenziando ancora una volta la tragedia dell’incuria nel nostro Paese.
Sono migliaia gli sfollati nelle tendopoli, e centinaia i volontari della protezione civile che con abnegazione e sacrificio lavorano senza sosta per aiutare la popolazione colpita.
Crediamo che anche la nostra categoria possa dare un aiuto, fornendo un sostegno concreto a famiglie e istituzioni interessate dal sisma.
Le OO.SS. hanno aderito all’iniziativa della Protezione civile che in base a un protocollo con gli operatori di telefonia hanno attivato il numero solidale 45500 che permette di donare due euro inviando un sms o effettuando una chiamata da rete fissa.
Invitiamo quindi tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore a volere contribuire alla gara di solidarietà che si è aperta in tutta Italia per l’eccezionale evento, telefonando al n. 45500.
Le OO. SS. hanno altresì, sollecitato l’ANIA ad agevolare le popolazioni terremotate per tutti i problemi concernenti i prodotti assicurativi (scadenze pagamenti polizze e coperture delle garanzie), così l’ABI è stata invitata a farsi carico presso tutti gli istituti di credito di sospendere le rate dei mutui, dei prestiti e di tutte le altre iniziative finanziare che riterranno opportune per alleviare le popolazioni colpite da questo grave sisma.
Certi che le lavoratrici e i lavoratori, dipendenti delle agenzie in gestione libera, sapranno manifestare la loro solidarietà e generosità per portare un segnale di speranza e vicinanza alle popolazioni colpite, rinnoviamo a tutti l’impegno di telefonare al n. 45500.
Roma, 2 settembre 2016