Unipolsai e Gruppo Unipol: Sistemi Incentivanti

Con riferimento alla tematica dei sistemi incentivanti la posizione della Fisac Cgil, esplicitata alle altre sigle, era e rimane quella di richiedere all’azienda innanzitutto un’adeguata informativa, in modo da poter poi avviare con le altre Organizzazioni una riflessione al riguardo.

Ci pare infatti fondamentale esaminare approfonditamente il tema in oggetto e, possibilmente, avere un riscontro anche da parte dei lavoratori su come viene vissuto il meccanismo dei sistemi incentivanti, valutando i suggerimenti degli stessi in modo da poter poi intavolare una discussione seria e fruttifera con l’azienda.

Il meccanismo dei sistemi incentivanti, che è sempre stato ritenuto dall’azienda una sua prerogativa attenendo alla produttività, merita di essere sviscerato a fondo per formulare osservazioni/proposte idonee essendo legato alla meritocrazia dei lavoratori, che hanno legittime aspettative in base all’impegno profuso sul lavoro.

All’indomani di un CIA unitario spiace sia già partita una richiesta senza averci dato modo di confrontarci tra organizzazioni nella prima occasione utile, ma auspichiamo un riallineamento nel percorso.

Già dai prossimi incontri, che dovranno riguardare le problematiche su area sinistri, tecnica danni, broker e gerenze, avviaremo un percorso di ragionamento sui sistemi incentivanti che richiederà informative da parte dell’azienda, approfondimenti, coinvolgimento dei lavoratori, proposte concrete e unitarietà.

FISAC CGIL UNIPOLSAI E GRUPPO UNIPOL

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!