Con il presente comunicato denunciamo una situazione palesemente critica in cui versa il Presidio di Bari del Settore Dipartimentale Recupero Crediti a causa di una carenza del Personale, e anche di carichi/ritmi di lavoro sempre più pressanti e pesanti.
Riteniamo che l’organico operante presso la Struttura Specialistica di Bari del recupero crediti è da tempo insufficiente ad affrontare la crescente attività quotidiana anche per adempimenti amministrativi non sempre visibili e perciò quantificabili dalle Funzioni Preposte.
Pertanto, chiediamo che il Personale adibito a tale attività sia adeguato e definito in funzione dell’attività svolta.
Stiamo vivendo una fase di estrema delicatezza che va affrontata anche con soluzioni organizzative adeguate.
I sacrifici richiesti ai dipendenti meriterebbero comportamenti di maggiore responsabilità e collaborazione da parte dei Vertici del Settore Dipartimentale Recupero Crediti.
In considerazione di quanto denunciato, chiediamo un immediato confronto con la Funzione Gestione Risorse Umane a cui fa capo il Settore Recupero Crediti affinché si possa esprimere sino in fondo le nostre riflessioni e valutazioni.
Nel caso in cui l’Azienda non dovesse provvedere tempestivamente all’accoglimento di quanto richiesto, attiveremo tutti gli strumenti a nostra disposizione a tutela e a difesa della dignità delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
Bari, 22 aprile 2016
RSA FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UGL – UIL.CA
Territorio di Bari
Photo by mustetahra