E anche quest’anno è stata pubblicata la circolare aziendale per ferie – banca ore – permessi e festività. E’ quindi possibile predisporre il piano ferie per il 2016.
Come già avvenuto per il 2015, la spettanza delle ferie dell’anno 2016 deve essere interamente programmata e fruita nell’anno in corso, con uno dei periodi di ferie pianificato almeno pari a 14 giorni consecutivi di calendario.
Questi sono gli unici vincoli contenuti negli accordi sindacali e nel CCNL relativamente alla pianificazione delle ferie cui si deve attenere ciascun collega.
Non sussiste invece alcun obbligo di pianificazione per quanto riguarda le giornate di ex festività, che potranno essere fruite fino al 31 dicembre 2016. Come già ricordato nelle scorse settimane, l’eventuale giornata che dovesse residuare alla fine del corrente anno sarà da intendersi convenzionalmente come festività del 1° maggio e sarà liquidata nel mese di febbraio 2017. Eventuali ulteriori residui non fruiti non daranno luogo ad alcuna forma di monetizzazione o compensazione.
Per verificare le proprie disponibilità il riferimento nel portale aziendale è il seguente:
Risorse Umane > Personale Web > Documenti Personali
I Dirigenti Sindacali Fisac-CGIL restano a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Verona, 18 febbraio 2016
Fisac-CGIL Gruppo Banco Popolare
Photo by Bill Ward’s Brickpile