Oggi si è svolto a Mestre il presidio organizzato dalla Segreteria Regionale della Fisac Veneto, unitamente a Fiba/CISL, FNA e Uilca/UIL, all’ingresso del Park Hotel Ai Pini, durante lo svolgimento del convegno promosso dal Coordinamento Regionale del Veneto del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione “CCNL SNA 2014 e Fondo Pensione”.
Si è deciso di stare con la parte più debole delle Lavoratrici e dei Lavoratori che come Fisac rappresentiamo, in un giorno, il 18 marzo, in cui tutta l’Organizzazione si è mobilitata per portare nelle piazze le nostre rivendicazioni; un momento di ideale unificazione delle vertenze dei diversi comparti. La presenza di televisione e giornali e il volantinaggio effettuato durante il presidio hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
È stato inoltre chiesto ed ottenuto un incontro con i vertici di Sna che si è svolto con l’avv. Libutti responsabile delle relazioni sindacali. Chiara Canton, Segretaria Generale della Fisac Veneto, ha espresso a nome della delegazione sindacale le note posizioni delle OO.SS. sull’argomento registrando, pur in un clima cordiale, il permanere delle distanze tra le parti. Le iniziative per combattere l’accordo “pirata” non terminano qui.
Was this article helpful?
YesNo