Rsa Liguria: Informativa sul nuovo progetto credito

By: Eddie_Felson – All Rights Reserved

In data 11 Giugno l’Azienda ci ha convocati per presentarci il progetto di ristrutturazione della filiera del credito che ha preso avvio all’inizio di Giugno nella nostra Area e che successivamente sarà implementato nelle altre Aree. Il responsabile del Servizio Credit Services Mauro Rizzitiello ha  illustrato la necessità di tale ristrutturazione in quanto i costi del credito hanno addirittura superato quelli del personale.

Si è rilevata una profonda disomogeneità organizzativa tra le diverse Aree e pertanto la ristrutturazione intende uniformare i comportamenti e migliorare l’assistenza fornita alla rete, affinché ogni gestore abbia riferimenti certi che possano supportare in tutte le fasi operative della filiera.

L’Azienda sta procedendo alla mappatura dell’intero processo di lavorazione del credito svolto in Area per renderlo coerente con le strutture presenti in Direzione Generale Crediti, dove i settori sono specializzati in base al ciclo di vita del credito:

–          Erogazione e qualità del credito (credito ordinario)

–          Gestione del Credito Problematico (rischi anomalo e ristrutturazioni)

–          Recupero Crediti (contenzioso)

Ci è stato garantito che questo nuovo progetto non prevede alcuna mobilità del personale coinvolto e che il personale del “front end” verrà riallocato all’interno dei settori della qualità del credito e di quello problematico.

In particolare in Liguria verranno creati due team, uno appunto per la qualità del credito ed uno per quello problematico.

 Nei prossimi giorni verrà emanato un regolamento aziendale su questo tema, mentre i colleghi coinvolti verranno colloquiati dalla collega Maria Grazia Rigamonti  del Dipartimento Operativo Rete, settore Risorse Umane.

  

Genova, 13 Giugno 2014                                                                                                            Le Segreterie

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!