MPS Antonveneta: Incontro con il sindaco di padova Flavio zanonato

Nell’ambito delle iniziative volte a coinvolgere le Istituzioni nelle problematiche conseguenti alla presentazione del Piano Industriale 2012-2015 del Gruppo MPS, su nostra richiesta, oggi siamo stati ricevuti dal Sindaco di Padova Flavio Zanonato.
Al primo cittadino di Padova abbiamo illustrato le pesanti ricadute occupazionali che interesserebbero anche i lavoratori padovani in conseguenza dell’applicazione delle “esternalizzazioni” ipotizzate dal Monte dei Paschi.
Abbiamo ribadito che le “esternalizzazioni”, unitamente alla disdetta del Contratto Integrativo Aziendale, rappresentano, oltre che una violazione dello spirito del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro recentemente sottoscritto, un inaccettabile attacco a tutti i lavoratori del Gruppo per la possibile precarizzazione del rapporto di lavoro.
Abbiamo trovato nel Sindaco Zanonato un ascoltatore attento, sensibile e interessato alla proposta del Sindacato, e abbiamo raccolto la sua disponibilità a seguire le nostre problematiche nelle sedi più opportune.

Padova 10 ottobre 2012

Le Rappresentanze Sindacali di Padova
Banca Antonveneta, Gruppo MPS e Consorzio
Dircredito – Fabi – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil – Uilca/Uil

comunicato

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!