Bpvi: festività soppresse 2014

Per il 2014 le giornate di ex festività sono quattro (4) e più precisamente:
– 19 marzo (San Giuseppe)
– 29 maggio (Ascensione)
– 19 giugno (Corpus Domini)
– 4 novembre (Unità Nazionale)
• Anche per la piazza di Roma i giorni di permesso sono 4, poiché la festività del 29 giugno (SS Pietro e Paolo) cade di domenica.
• Per i Quadri Direttivi, nel periodo 2012-2016, dal numero dei permessi ex festività spettanti, ogni anno viene tolta una giornata, il cui corrispettivo viene versato al Fondo Nazionale per l’Occupazione
(FOC).
• Per i colleghi delle Aree Professionali a tempo pieno, con accumulo automatico ad inizio anno di banca ore (ex 23 ore annue), vengono decurtate 7.30 ore di banca ore.
• Per i colleghi delle Aree Professionali a tempo parziale è prevista una decurtazione dell’equivalente di una giornata in ore di permesso contrattuale retribuito (Pcr).
Le giornate di ex festività sono riconosciute perché ricadono in un giorno lavorativo compreso tra il lunedì e il venerdì. Ricordiamo che, per fruire interamente delle festività soppresse, occorre per i giorni sopraindicati avere diritto all’intero trattamento economico. Non bisogna cioè richiedere in quei giorni aspettative o permessi non retribuiti.
SEMIFESTIVITA’
Sono considerati giorni semifestivi il: 14 agosto, 24 dicembre e 31 dicembre.
PART – TIME:
Nelle giornate semifestive i Lavoratori part-time osserveranno l’orario di entrata previsto dal contratto individuale, mentre quello di uscita sarà anticipato calcolando una riduzione di orario proporzionale a quello del personale full-time.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!