Rsa Milano: La Fisac c’è

By: Stefano Facca Photographer – All Rights Reserved

Campionato  Settoristi Commerciali e Specialisti di Business  – girone di andata

Le classifiche non risparmiano nessuno, neppure i Settoristi Commerciali e gli Specialisti di Business, addirittura avversari nel “Campionato” suggerito da Axa Assicurazioni per migliorare le vendite – ad opera della rete – nel comparto Protezione, evidentemente ritenute non abbastanza al centro delle politiche commerciali.

Restiamo del parere che le classifiche non siano uno strumento propedeutico a lavorare bene. Per raggiungere gli obiettivi bisogna condividerli con la rete, fare analisi, proporre strategie e fornire supporto ai colleghi che operano a contatto con la clientela. Chi, tra i Settoristi e gli Specialisti, lavora con senso di responsabilità, sa che è indispensabile mettere in campo questa strategia, al di là della trovata – francamente di dubbio gusto – del “Campionato”. Chi invece lavora in modo poco professionale, si sentirà autorizzato a sollecitare una volta di più le filiali per risollevare la sua personale posizione in classifica. Ci vogliono professionalità e competenza nella gestione dei ruoli e delle responsabilità, non basta solo il gusto per la competizione (altrui).

 

Si lavora nella sporcizia

Continuano ad arrivarci segnalazioni dai lavoratori su richieste di pulizie straordinarie (previste e regolate dalla circolare aziendale d 1564 al punto 2.5.1)  che non vengono soddisfatte, così come ci vengono segnalate richieste di manutenzione –anche a fronte di episodi di effrazione – che necessitano di laboriosi e ripetuti sopralluoghi, tormentati preventivi e ancora più misteriose autorizzazioni di spesa per far partire i lavori. Vi invitiamo a segnalarci analoghe richieste di intervento tutt’ora in sospeso. In attesa delle risposte dell’azienda alle nostre richieste presentate (un mese fa) in sede di incontro semestrale, c’è tutto il tempo per incrementare l’elenco degli inadempimenti. E’ sempre una questione di soldi, si sa, ma fare finta di niente e dormirci sopra è davvero disdicevole.    

 

ZOOPPA!

Mentre noi comuni mortali sapevamo poco e niente della neo costituenda Banca telematica, Zooppa ne sapeva parecchio. C’è una gara rivolta “… alle persone – ed in particolare alle persone creative come te – …” per inventarsi il nome e il logo dell’iniziativa del Monte, sconosciuta ai dipendenti ma a disposizione dei “creativi” fin dal 9 luglio scorso. Ai vincitori due premi da 10mila euro ciascuno. E’ tutto vero e consultabile sul sito:

http://zooppa.com/it-it/contests/monte-paschi/brief

Se questa è una banca rispettosa dei suoi lavoratori. No, non lo è.

 

LA FISAC C’E’

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!