Fonsai: Fisac Cgil, da tempo denunciati elementi critici nella gestione

By: FISAC CeSI CGIL – All Rights Reserved
Roma, 17 luglio – “La Fisac Cgil vuole ricordare con forza le innumerevoli battaglie, portate avanti con le altre organizzazioni sindacali, in cui sono stati denunciati tutti gli elementi critici nella gestione del gruppo  Fondiaria Sai. Denunce che sono sempre state avanzate con analisi dettagliate, derivanti da una lettura attenta dei bilanci”. E’ quanto si legge in una nota del sindacato dei lavoratori del credito della Cgil in merito alle notizie di oggi circa l’inchiesta della Procura di Torino su Fonsai.

L’obiettivo della Fisac Cgil, prosegue la nota, “è sempre stato quello di difendere gli interessi degli utenti, dei danneggiati, dei periti liquidatori, degli agenti e di tutti i dipendenti, di direzione e delle agenzie. Ancora una volta dobbiamo sottolineare il ruolo assolutamente insufficiente svolto dall’Istituto di Vigilanza, allora Isvap (il cui Presidente risulta indagato) oggi Ivass”.

La Fisac Cgil auspica “che l’operazione in cui è impegnata Unipol, che si configura come un vero e proprio salvataggio, abbia esito positivo per la difesa del sistema assicurativo italiano, degli utenti, delle lavoratrici e dei lavoratori. La Fisac Cgil esprime, inoltre, la massima fiducia nella magistratura, alla quale – conclude la nota – spetta il compito di giudicare le eventuali responsabilità nella gestione del Gruppo FonSai”.

Scarica il comunicato Fonsai

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!