Si è svolto in data odierna l’incontro presso la Capogruppo Creval per l’erogazione del premio aziendale per l’anno 2012. La posizione assunta dal Gruppo in ordine alla non erogazione del premio, annunciata alle OO.SS. con lettera del 15 maggio e sulla quale è stato già detto in una precedente comunicazione, è stata respinta.
La stessa delegazione aziendale ha infatti convenuto sul principio del rispetto degli accordi sottoscritti. Rimane, tuttavia, l’intenzione aziendale di ridefinire la tempistica e le modalità di pagamento del premio.
Per l’approfondimento di tali questioni di parte aziendale, abbiamo accolto la richiesta di proseguire gli incontri, individuando di comune accordo la data del 18 giugno, con inizio il pomeriggio e prosecuzione a oltranza eventualmente anche nella giornata del 19. Vi terremo puntualmente informati sull’evoluzione del confronto che, ferma restando l’entità delle somme dovute, non potrà consentire deroghe al principio, sancito nell’accordo del 3 agosto 2012, del riconoscimento a tutto il personale del premio relativo al 2012, da versare nell’arco del 2013.
Cordiali saluti. Sondrio 7 giugno 2013.
Le Segreterie degli Organi di Coordinamento del Gruppo CREVAL