Gruppo Nexi: secondo incontro sul CIA

3 - Fisac Cgil

2° INCONTRO PER NUOVO CIA DI GRUPPO
ONE NEXI ?….sì/no/dipende…..

Il giorno 16 marzo si è tenuto il 2° incontro tra le OOSS aziendali, coadiuvate dai delegati delleSegreterie Nazionali e la delegazione aziendale per proseguire la discussione rispetto al nuovo CIA di GRUPPO.

La trattativa è entrata nel vivo con la proposta da parte delle OO.SS. di alcune tematiche presenti nella piattaforma presentata a luglio 2022:

• Ticket
• Previdenza complementare
• Remunerazione turnistica
• Inquadramenti e percorsi professionali
• VAP

L’obiettivo di queste richieste è stato quello di ottenere dall’Azienda un’uniformità di trattamenti che risulti equa per tutta la popolazione del GRUPPO NEXI.
La risposta ricevuta dall’Azienda nel merito è stata di ascolto senza preclusione sulle singole tematiche, ma sul tema dirimente, rappresentato da un impianto unico di CIA per tutti, quest’ultima non ha sciolto la riserva; infatti, nonostante le insistenze sull’argomento di tutto il tavolo sindacale, l’Azienda ha deciso di trattare il tema CIA di GRUPPO solo in una modalità posticipata rispetto alla trattazione ed eventuale accordo sulle singole istanze.

Nei prossimi incontri, che sono calendarizzati settimanalmente, ribadiremo ancora una volta la necessità di avere una risposta definitiva sul CIA di GRUPPO, che ci permetta di poter lavorare con la delegazione aziendale con una sana e corretta dialettica tra le parti, entrando nello specifico dei diversi punti della piattaforma.
L’aspetto di un impianto unico contrattuale integrativo è necessario in qualunque contesto aziendale per tenere uniti i lavoratori e permettergli di essere un unico corpo sociale che concorra alla crescita ed al benessere dell’Azienda e soprattutto di chi ne fa parte.
Tutti i lavoratori del GRUPPO NEXI, come ha ammesso anche il country manager dell’Italia Dott. Ferrero, “..non sono solo una voce di costo”, ma anzi , come da sempre affermano le OO.SS., il ‘motore’ dell’Azienda.

Vi aggiorneremo puntualmente sul prosieguo della trattativa e vi ricordiamo che mai, come in questo momento, è necessario aderire al sindacato per supportare attivamente quanto emergerà in termini di risultati concreti dalla discussione con l’Azienda.

Le OOSS GRUPPO NEXI

20 marzo 2023

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!