Intesa Sanpaolo: Politiche Commerciali e Clima Aziendale

INTEGRATE LE FUNZIONI DELLA COMMISSIONE BILATERALE

da: fisacgruppointesasanpaolo.it

Nel Solco Dei Miglioramenti Negoziali Che Stiamo Sviluppando Al Tavolo Delle Trattative, Dopo I Risultati In Tema Di Formazione Flessibile, Percorsi Professionali Filiali Digitali, Organizzazione Del Lavoro, PVR E Banca Del Tempo Per L’emergenza Alluvione, Ieri Abbiamo Sottoscritto Un Altro Importante Accordo In Tema Di Politiche Commerciali E Clima Aziendale.

Nello Specifico È Stato Rivisto Il Funzionamento Della Commissione Bilaterale Sulle Politiche Commerciali, Con Le Seguenti Integrazioni.

  • Viene Previsto Un Messaggio Di “Presa In Carico” Della Segnalazione E Una Eventuale Successiva Comunicazione Che Consenta Di Integrare Le Segnalazioni Incomplete;
  • Saranno Analizzate Le Singole Segnalazioni Inviate Dalle OO.SS. O Dal Dipendente Se Corredate Dal Modulo Previsto O In Ogni Caso Contenente Tutti Gli Elementi Utili Ad Esaminare La Segnalazione;
  • Saranno Analizzate Con Particolare Evidenza Le Segnalazioni Riferibili A Casi Riconducibili Al Medesimo Soggetto Segnalato;
  • l’Azienda Comunicherà Ai Componenti Della Commissione Le Iniziative Assunte Riguardo Le Segnalazioni Analizzate Volte A Rimuovere I Comportamenti Non Coerenti Con I Valori Del Gruppo (Dignità Delle Persone, Responsabilità, Fiducia, Integrità E Trasparenza) E Dell’accordo Nazionale 8 Febbraio 2017;
  • l’Azienda Fornirà Riscontro Al Segnalante, Nel Rispetto Della Privacy E Dell’anonimato, Circa L’avvenuta Analisi Da Parte Della Commissione Delle Questioni Segnalate;
  • Il Segnalante Potrà A Sua Volta Comunicare, Attraverso La Casella Iosegnalo@Intesasanpaolo.Com, Se Gli Interventi Adottati Dall’azienda Siano Stati Efficaci;
  • Sarà Ricordata Al Segnalante La Possibilità Di Inoltrare Un’ulteriore Segnalazione Qualora I Comportamenti Non Coerenti Continuassero A

Riteniamo Che Tali Previsioni, In Particolare Il Feedback Sulle Segnalazioni, Rafforzino Le Possibilità Di Contrastare I Comportamenti Non Corretti In Materia Di Politiche Commerciali. Pertanto Invitiamo Tutti Ad Utilizzare Gli Strumenti Previsti.

Le Parti Confermano L’impegno A Portare Avanti Il Confronto Sulla Materia Delle Politiche Commerciali E Clima Aziendale, Con L’obiettivo Di Raggiungere Un Nuovo Accordo Così Come Già Stabilito Nel Contratto Di II Livello Dell’8 Dicembre 2021, In Coerenza Con I Principi E I Valori Dell’accordo Di Settore Dell’8 Febbraio 2017.

Milano, 31 Maggio 2023

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo
FABI-FIRST/CISL-FISAC/CGIL-UILCA-UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!