Ciao Davide,
L’azienda prosegue ad andare #avantiveloci, ma questa velocità sta facendo tremare e scricchiolare tutta la struttura. Ormai non si contano più i pezzi che perdiamo per strada!
Agenzie intere che scompaiono e vanno alla concorrenza, alti dirigenti che saltano la staccionata e vanno dove i campi sembrano più verdi.
I pochi coraggiosi TS rimasti si vedono vessare e pressare per raggiungere risultati sempre più impossibili, ci sono Agenzie con obiettivi calcolati per 9/10 settori che si ritrovano a doverli raggiungere in 5/6.
Ma tutta questa velocità ci sta facendo bene?
Davide ma tu sai che ci sono agenzie di 10/15 settori con appena 4/5 account in struttura?
Davide ti hanno detto che molto spesso si nominano TSI dei pur bravi account, ma ancora acerbi e soprattutto senza una struttura sotto che possa coadiuvarli.
Qui nelle Agenzie vale tutto: dalle minacce di trasferimento se non si raccoglie un “tot” di premi danni, alle riunioni di formazione per gli smiler organizzate il VENERDÌ POMERIGGIO DI PASQUA in pieno spregio al contratto di lavoro e al buon senso, fino ai Poli Ispettivi che decidono di “interpretare” circolari direzionali (liquidazioni previdenziali) imponendo modalità differenti. Senza parlare delle regole che cambiano in corso d’opera (Raccolta netta).
Davide qui in trincea è difficile, ma non di quel difficile che ti stimola, ma piuttosto di quello che ti spinge a salutare tutti e tutto ed andare dove l’erba sembra più verde.
Davide torna ad investire sulla rete, sia in termini economici sia di qualità della vita lavorativa e vedrai che L’ALLEANZINO che vive in noi continuerà a far grande questa società.
La Torre è sempre più lontana, ormai è un puntino in lontananza, quasi un miraggio.
Italia, 26 aprile 2023
Il Coordinamento Nazionale delle RSA FISAC/CGIL
N.B.: Ricordiamo a tutti i nostri iscritti che abbiamo lanciato il nostro nuovo sito internet www.fisacalleanza.it dove vi terremo aggiornati in maniera veloce e diretta, con servizi dedicati agli iscritti ed un nuovo indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per qualsiasi informazione o segnalazione info@fisacalleanza.it.