dal sito fisacgruppointesasanpaolo.it
Il diritto passa a 8 giorni per tutti i colleghi
La nostra esperta Marianna Broczky ha aggiornato la Guida alla Formazione Flessibile, L’aggiornamento riguarda il fatto che tutte le 8 giornate di formazione flessibile annue previste per tutti i colleghi del gruppo ISP sono diventate un diritto individuale non soggetto a concessione da parte del Responsabile (l’unico vincolo è la garanzia del servizio al pubblico). Si tratta di un risultato molto importante che può favorire significativamente una fruizione più efficace della formazione.
Cogliamo l’occasione per ricordare l’importanza della piena fruizione nei tempi previsti della formazione obbligatoria (ed eventualmente di quella aggiuntiva di mestiere) ai fini di diversi riconoscimenti economici e di carriera, quali quota di eccellenza del PVR, definizione delle complessità individuali ai fini dei Percorsi professionali, consolidamenti dei Ruoli. Per approfondire questi argomenti potete consultare la Guida al PVR e la Guida a Ruoli e Percorsi professionali.
Come sempre le parti variate nella Guida alla Formazione Flessibile sono evidenziate in giallo e Marianna è a vostra competa disposizione per chiarimenti e consulenze.
Vi ricordiamo che potete contattare anche i nostri sindacalisti sul territori.