Care/i iscritte/i
è iniziato il 2023 e l’Azienda va #avantiveloci, ma a che costo?
Si moltiplicano le segnalazioni di continue pressioni commerciali per “VENDERE” i prodotti danni.
Ci raccontano di realtà dove bisogna comunicare 2 volte al giorno (a pranzo ed in serata) il fatturato danni acquisito, anche qualora fosse pari a zero.
Assistiamo ad incontri di Regione dove vengono chiesti risultati solo sull’area danni, con buona pace dell’ONESTA’ INTELLETTUALE e del SINCERO INTERESSE che il nostro AD ci declama nelle sue call con la rete.
DOVE STA LA VERITÀ?
In un periodo di grande crisi economica globale, con i mercati in difficoltà e l’inflazione che sta mettendo in ginocchio le famiglie Italiane, l’Azienda per il 2023 alza nuovamente l’asticella del budget soprattutto “superaumenta” l’obiettivo in premi danni e, non contenta, al contempo sforna prodotti che quotizzano sempre meno aumentando la forbice di sofferenza dei suoi produttori, vero motore pulsante di questa Azienda. Contestualmente, aumentano le contestazioni per improduttività!
Stiamo assistendo ad un più che preoccupante “fuggi fuggi” verso altre realtà assicurative, intere agenzie stanno sparendo. Ci sono realtà dove non è presente neanche un account per settore o Agenzie con metà dei settori scoperti.
Queste continue pressioni stanno portando i colleghi a scegliere realtà dove il WORK LIFE BALANCE si percepisce come migliore.
CHE FINE FAREMO?
È partito il progetto JABBER che prevede che la linea telefonica delle agenzie venga passata sul tablet. I telefoni fissi delle agenzie verranno dismessi e con loro il numero telefonico che sarà sostituito da un altro numero con il prefisso 02 di Milano per ogni paese d’Italia.
Dalle agenzie dove il progetto è già operativo e i telefoni delle agenzie sono stati fisicamente tolti, ci segnalano ENORMI DIFFICOLTÀ TECNICHE il che porta in questo momento i nostri SQS e gli Agenti a lavorare in condizioni precarie aumentando i rischi di reclami ed insoddisfazione dei clienti.
CHIEDIAMO CHE LE LINEE FISSE NON VENGANO SMANTELLATE, ALMENO FINO A QUANDO NON VERRA’ PROVATA LA PIENA FUNZIONALITÀ DEL PROGETTO.
Ormai la rete sente la Direzione della Torre lontana e scollegata dalla realtà agenziale e dalla situazione economica che i lavoratori affrontano a casa del cliente.
La sensazione sempre più forte è che non si faccia neanche più parte della stessa Azienda.
Abbiamo lanciato il nostro nuovo sito internet www.fisacalleanza.it dove vi terremo aggiornati in maniera veloce e diretta, con servizi dedicati gli iscritti ed un nuovo indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per qualsiasi informazione o segnalazione info@fisacalleanza.it.
Italia, 24 febbraio 2023
Il Coordinamento Nazionale delle RSA FISAC/CGIL