MPS RSA Salerno: Riorganizzazione, primo incontro.

 

1 - Fabi 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

Nella giornata del 20.12.22 si è tenuto un incontro su richiesta aziendale tra le scriventi Organizzazioni Sindacali ed i responsabili delle Risorse Umane della Direzione Territoriale di nostra competenza.
Ci è stata illustrata, nel dettaglio, la situazione in termini numerici e di divisione di ruoli così come definita in seguito agli esodi ed alla riorganizzazione aziendale che hanno interessato il nostro Istituto.
Il quadro che ne è emerso è di ovvia sofferenza per la riduzione del personale a disposizione, in particolare in alcune aree geografiche, per le quali si sta provando a trovare delle soluzioni che in qualche modo possano “dare sollievo” ai colleghi interessati.
La riunione è stata voluta “in presenza” dal Direttore Luca Morrone, col chiaro intento di porre le basi per l’avvio di una nuova fase di confronto e fiducia che, nel rispetto dei ruoli, ci consentirebbe di affrontare in maniera più serena il complicato presente e l’incerto futuro che ci attende.
Come Organizzazioni Sindacali abbiamo apprezzato ed assolutamente condiviso questa apertura al dialogo ed alla comunicazione da parte dell’azienda ritenendo il confronto elemento imprescindibile di ogni relazione costruttiva.
Ovviamente non abbiamo mancato di sottolineare, ancora una volta, i forti disagi e l’incertezza che accomunano i colleghi nell’operatività quotidiana, così come la necessità di poter nuovamente lavorare in un clima sereno e disteso e con una attenzione rinnovata verso sistemi di incentivazione e crescita professionale improntati a criteri di equità, trasparenza ed imparzialità.
Auspichiamo che questo clima di rinnovata fiducia tra le parti possa continuare nella convinzione che in un mare in tempesta come quello che stiamo affrontando la solidarietà e l’unità possano rappresentare la più vantaggiosa fra le strade percorribili.
Salerno, 23 dicembre 2022

LE SEGRETERIE

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!