In questi giorni sono arrivate in maniera massiva e automatica dalla Gestione Risorse Umane le mail in cui si è comunicata l’assegnazione a seguito del nuovo assetto organizzativo del 28 novembre scorso, con invito a restituire copia della lettera al proprio GRU.
In attesa di una discussione a livello centrale, prevista per questa settimana, su questa discutibile iniziativa, le OO.SS. scriventi invitano le lavoratrici e i lavoratori a sospendere la firma di tale missiva, anche in attesa di un’ufficialità nella definizione dei perimetri di competenza dei Gestori Risorse Umane del territorio.
Inoltre, per coloro che hanno avuto variazioni di mansioni e/o di ruolo, consigliamo di porre particolare attenzione alla formazione prevista e alle relative schede di affiancamento che devono essere compilate in maniera attenta e scrupolosa.
Ribadiamo infatti il concetto già espresso nel nostro precedente volantino di non assumersi alcun rischio conseguente a questa frettolosa riorganizzazione e di pretendere di svolgere il proprio ruolo con tutti gli strumenti professionali ed operativi a disposizione.
Roma, 12 Dicembre 2022
Le Segreterie RSA