Nel periodo 8 novembre – 8 dicembre sarà attiva l’iniziativa “Natale Bimbi” del gruppo Banco BPM, prevista dalla vigente contrattazione di secondo livello, che riguarda i figli di età compresa tra 0 e 12 anni dei colleghi in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
per ogni nato dal 2011: 70,00€ – per quelli nati nel 2010: 150€
All’interno del Portale Piano Welfare è stata messa a disposizione una sezione dedicata all’iniziativa “Natale Bimbi”.
Il portale è accessibile H24 7 giorni su 7 all’indirizzo:
http://pianowelfarebancobpm.it
è possibile accedere alla piattaforma web tramite intranet aziendale attraverso l’area Risorse Umane, oppure da PC, Tablet e Smartphone personali.
Ricordiamo che anche per l’anno 2022 con il Decreto Aiuti Bis, l’importo della soglia “fringe benefit” è stata innalzata, la somma che non concorre alla formazione del reddito da lavoro dipendente è pari ad Euro 600,00.
La richiesta di Buoni Acquisto concorre alla formazione del progressivo Fringe Benefits mentre in caso scelta pacchetti “Esperienze in Famiglia”, il valore utilizzato per l’acquisto dei servizi NON costituirà finge benefit e di conseguenza sarà esente fiscalmente.
Attenzione, in caso di superamento di tale limite l’intero importo sarà soggetto al calcolo di imposte e contributi: nel caso dei fringe benefit, vanno infatti considerati anche eventuali altri beni e servizi disponibili fino a fine anno: mutui e prestiti agevolati, benefit auto e alloggi, nonché iniziative aziendali come ad esempio il Natale Bimbi e l’iniziativa Jingle Bank.
l’iniziativa ha validità solo dal 8 novembre al 8 dicembre e in caso di mancato utilizzo delle somme a disposizione non sono previste forme compensative.
Milano, 08 novembre 2022
Fisac-CGIL Gruppo Banco BPM