Buongiorno,
Il secondo incontro sul tema rappel ha visto al centro del confronto le nostre proposte per un rappel più equo nella distribuzione degli incentivi e percepibile dalla maggior parte della rete.
Abbiamo ravvisato una contenuta comprensione delle difficoltà di contesto ai fini del congelamento dei programmi per il 2023 e del mantenimento dell’accesso al rappel al raggiungimento del 100% del programma, temi su cui intendiamo continuare a lavorare con insistenza.
Disponibilità maggiori si sono riscontrate sulla necessità di semplificare la meccanica e rendere più affidabile il monitoraggio, sul rivedere l’incentivazione per i tutors, sulla maggior valorizzazione delle acquisizioni di nuova raccolta e delle polizze vendute a clienti nuovi e sul valutare un ampliamento del perimetro dei servizi riconosciuti ai fini rappel.
Fermo restando che siamo in una fase di dialogo interno tra Commerciale e Uffici Tecnici la nostra azione sindacale continuerà pervicacemente sulle tematiche che riteniamo fondamentali.
Il prossimo incontro si terrà a metà novembre.
Vi terremo aggiornati.
Elisabetta Masciarelli
Coordinatrice Nazionale OP FISAC Generali Italia
COMUNICATO
Nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato l’Azienda a Milano per un nuovo incontro sui Rappel 2023.
Dopo il primo appuntamento di fine luglio, con lo scopo di favorire ulteriormente un confronto nettamente anticipato sul tema, le OO.SS. avevano richiesto la disponibilità datoriale al fine di poter esporre, tramite un documento unitario, le linee guida giudicate imprescindibili.
Le proposte portate al tavolo di confronto sono atte a definire significativi miglioramenti nella meccanica delle incentivazioni e introdurre elementi d’innovazione premianti il lavoro svolto dall’Organizzazione Produttiva.
Se pur all’interno delle reiterate logiche di sostenibilità della Rete OP, le OO.SS. hanno apprezzato la disponibilità al confronto dell’Azienda e, rimanendo fortemente convinti di come gli spunti presentati in questa occasione debbano essere i pilastri sui quali costruire le nuove incentivazioni, al termine della riunione è stato convenuto di calendarizzare un’agenda di incontri nei quali approfondire e ampliare i temi affrontati.
25 ottobre 2022
Le RSA Produttori di Generali Italia
FIRST/CISL FISAC/CGIL FNA SNFIA UILCA