AXA XL: chiusura ufficio riassicurazione di Roma

3 - Fisac Cgil

AXA XL, volendo chiudere l’ufficio riassicurazione di Roma, ha tentato di forzare l’uscita dall’azienda dei tre colleghi ivi impiegati.
Inizialmente voleva aprire l’art.16 del CCNL, ma il nostro intervento ha riportato la vicenda sui binari corretti, partendo dall’art. 15 e perciò dalla ricollocazione dei colleghi con la tutela dell’occupazione.
Riportiamo di seguito il comunicato del primo dei tre incontri già programmati.
FISAC/CGIL AXA

_____________________________________

3 - Fisac Cgil

Care colleghe e cari colleghi,

facciamo seguito a quanto comunicatovi il 5 Ottobre 2022 per informarvi che oggi pomeriggio abbiamo tenuto il primo degli incontri ex art.15 del vigente CCNL con la presenza delle RSA, insieme ai Coordinatori e la Direzione, attivato nei confronti dei nostri colleghi di Roma che operano nella divisione AXA XL Reinsurance oggetto di riorganizzazione.

La Direzione ha effettuato un’indagine preliminare ipotizzando alcune soluzioni al momento teoriche, non riuscendo per ora a dare proposte/soluzioni concrete.

Siamo comunque stati rassicurati sul fatto che al prossimo incontro, previsto per il 19/10 /2022, la Direzione presenterà delle possibili soluzioni per i nostri colleghi ed in linea con i loro profili.

Saluti a tutti

RSA AXA XL

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!