Banco BPM: Incontro con Azienda

3 - Fisac Cgil

Nell’incontro di ieri con l’Azienda si è principalmente affrontato il tema della pausa pranzo ridotta.

Le parti hanno reciprocamente ricordato la validità dell’Accordo sottoscritto e l’Azienda, accogliendo la richiesta del tavolo sindacale, rivaluterà le posizioni di pausa pranzo ridotta (nelle filiali fino a 5 persone) che erano state revocate in seguito al trascinamento delle revoche dei responsabili a cui era stata concessa. Le nuove richieste verranno valutate secondo quanto già previsto dal verbale di accordo del 21.10.2021 tuttora vigente.

L’Azienda si è anche resa disponibile ad esaminare su questo argomento la situazione dei Centri Imprese collocati negli stessi locali di agenzie.

Abbiamo colto l’occasione per  ricordare che siamo  ancora in  attesa  di  avere i  dettagli delle coperture assicurative destinate ai lavoratori del Gruppo per cui l’Azienda ha dichiarato di essere pronta a fornire queste informazioni.

È stata reiterata la richiesta di prevedere la possibilità di monetizzare nel mese di maggio la giornata di permesso festività del 1° maggio ma l’Azienda ha ribadito che si limiterà ad applicare quanto previsto dal CCNL (possibilità di utilizzare il permesso entro l’anno ed eventuale monetizzazione a gennaio 2023 se non utilizzato) senza prevedere la monetizzazione anticipata.

Sul tema fringe benefit buoni benzina ed erogazione di 200 euro prevista per i lavoratori dipendenti con reddito inferiore a 35mila euro, l’Azienda ha dichiarato che è in attesa della conversione in legge del decreto relativo, per poi mettere in atto gli eventuali interventi.

Anche per la situazione dei lavoratori fragili l’Azienda ha dichiarato di essere in attesa di nuove indicazioni governative che saranno eventualmente valide dopo la scadenza del 30 giugno.

Per quel che riguarda il Sistema Incentivante 2021 siamo ancora in attesa di conoscere la data di erogazione e l’eventuale attivazione.

Milano, 20 maggio 2022

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM FABI – FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!