dal sito fisacgruppointesasanpaolo.it
CONTINUA IL CONFRONTO SUI PREMI: INCONTRO INTERLOCUTORIO
È proseguito oggi il confronto sui Premi aziendali collegati ai risultati e al nuovo Piano di Impresa.
Abbiamo chiesto per il PVR:
- Un significativo incremento della quota base;
- Una struttura più semplice e trasparente;
- Una modalità di erogazione che favorisca i redditi meno elevati in un’ottica redistributiva e nel contempo non penalizzi i part time;
- Il superamento delle penalizzazioni derivanti dal riferimento alle RAL medie.
Abbiamo inoltre chiesto per il Lecoip 3.0:
- L’incremento del “welcome bonus”;
- L’individuazione di modalità che consentano erogazioni pro-quota per i colleghi di futura assunzione o per chi dovesse essere coinvolto in iter disciplinari;
- La predisposizione di un’informativa chiara e dettagliata in particolare sulle ricadute fiscali che consenta ai colleghi una scelta consapevole.
Abbiamo anche ribadito l’indisponibilità a sottoscrivere un accordo sul SET (il Sistema incentivante collegato alla Tutela) in assenza della sottoscrizione preventiva di un nuovo e più efficace accordo sulle Politiche Commerciali.
L’azienda, nel prendere nota delle nostre richieste e nel dirsi disponibile a continuare la trattativa nella ricerca di soluzioni percorribili, ha comunque sottolineato come il contesto economico generale, nonché i vincoli normativi imposti dal legislatore non permettano grandi scostamenti da quanto già prospettato.
Alla luce di queste dichiarazioni il percorso della trattativa continua ad essere incerto e difficoltoso. Ci siamo comunque aggiornati per la prosecuzione il 27 e 28 aprile. Vi terremo aggiornati con tempestività.