Intesa Sanpaolo: cosa c’è di nuovo e da sapere per il contributo Welfare di 120€ per i figli

dal sito fisacgruppointesasanpaolo.it

La procedura per la destinazione del Contributo welfare di 120€ per ogni figlio fiscalmente a carico fino a 24 anni di età, rivolta ai dipendenti del Gruppo ISP cui si applica il Contratto Collettivo di Secondo Livello, con esclusione, per il 2022, del personale di provenienza ex Gruppo UBI, si chiude il 30 aprile. Ne abbiamio parlato parecchie volte (l’ultima qui) e pubblicato anche un’infografica. Di seguito vi aggiorniamo sulle ultime novità.

Se non è stata aperta in precedenza o comunque entro il 31 marzo una posizione per i figli fiscalmente a carico sul FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO inviando  il Modulo adesione figli fiscalmente a carico a “Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo c/o PREVINET S.p.A. Via E. Forlanini, 24 31022 Preganziol (TV)”, per ricevere il contributo di 120 euro è necessario esercitare l’opzione a CONTO SOCIALE FIGLI.

L’accredito nella posizione a previdenza verrà effettuato nel mese di maggio e sarà possibile solo per le posizioni aperte entro il 31 marzo per il 2022 e successivamente per le posizioni aperte per i figli entro il 30 aprile di ogni anno.

Chi avesse esercitato l’opzione a previdenza, ma non avesse aperto in tempo utile una posizione per i figli nel FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO, per non perdere il contributo, dovrà modificare la destinazione in procedura entro il 30 aprile. 

Il contributo welfare destinato a conto sociale inutilizzato o utilizzato parzialmente non può essere monetizzato in nessun caso e il residuo verrà versato, nel mese di febbraio dell’anno successivo, alla posizione individuale intestata ai figli presso il Fondo Pensione Intesa Sanpaolo, ove esistente.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!