Banca di Sassari: ok dei sindacati su previdenza, ticket pasto e polizza dentaria

Il 9 Maggio le rappresentanze sindacali hanno incontrato la Direzione Generale della Banca di Sassari che, nel rispondere alle richieste avanzate dai sindacati nel mese di Gennaio, ha fornito  risposte che le stesse rappresentanze hanno valutato positivamente, soprattutto con riguardo alla previdenza complementare.

Dal mese di Giugno 2013, il contributo a carico dell’Azienda, per tutti i lavoratori, passerà dal 2 % al 2,75%, mentre a partire da Giugno del 2014 ci sarà un adeguamento al 3,25%.

Viene così modificato a vantaggio dei lavoratori un accordo che risale al 1990, che limitava tra l’altro la contribuzione aziendale all’1% per gli ultra sessantenni, poi diventato obsoleto con l’aumento dell’età pensionabile.

Sempre dal mese di Giugno 2013, l’importo dei ticket pasto passerà da 5 a  5,25 euro per ogni giornata lavorativa prestata.

Per la polizza dentaria (integrativa di quella sanitaria generale già in vigore) il Direttore Generale della Banca ha comunicato la disponibilità dell’Azienda a contribuire con una spesa per dipendente di € 100,00.

Per il momento si è ancora in attesa di proposte da parte delle compagnie assicurative interpellate.

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!