Deutsche Bank: situazione Filiali del Piemonte e della Lombardia Est

3 - Fisac Cgil

È da tempo nota la situazione di tensioni operative che caratterizza in particolare alcuni sportelli del Piemonte e della Lombardia est dove, la carenza di personale dovuta alla continua depauperazione della pianta organica degli sportelli, acuita anche dall’emergenza pandemica, costringe i colleghi da un lato a difficoltose e continue trasferte per le sostituzioni e dall’altro determina una complessa gestione della quotidianità con conseguente aumento di rischi operativi.

Per questa ragione le Organizzazioni Sindacali hanno ripetutamente sollecitato l’Azienda affinché provvedesse a risolvere tali criticità anche chiedendo un incontro con il Consigliere Delegato Ing. Parazzini che si è svolto il 9 febbraio u.s.; in tale occasione l’Ing. Parazzini ha ascoltato le istanze rappresentate dalle Organizzazioni Sindacali a nome delle lavoratrici e dei lavoratori.

Ieri la Banca, durante un incontro convocato appositamente, ci ha comunicato le proprie decisioni che qui di seguito riportiamo:

PIEMONTE:
Novara: assunzione di un lavoratore in regime di somministrazione entro il 1° marzo;
Vercelli: il lavoratore somministrato attualmente in forza presso lo sportello di Novara, a seguito dell’assunzione di cui sopra, tornerà in organico a Vercelli;
Casale: assunzione di un lavoratore somministrato.

LOMBARDIA EST:
Desenzano: assunzione di un lavoratore in regime di somministrazione entro il 1° marzo in sostituzione di un interinale che ha cessato la prestazione di lavoro con la Banca;
Curno: assunzione di un lavoratore somministrato.

Per quanto concerne le assunzioni sugli sportelli di Casale e Curno, per le quali l’Azienda ha comunicato la data di decorrenza del rapporto non antecedente al 1° aprile, le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto con forza che tale data venga anticipata per permettere una risoluzione più rapida delle problematiche su esposte.

Le Organizzazioni Sindacali hanno apprezzato l’attenzione che l’Azienda ha riservato rispetto a questa situazione; sarà necessario però verificare come le misure prospettate potranno essere effettivamente risolutive rispetto alle criticità che impattano tali sportelli, prima di poter esprimere soddisfazione.

Milano, 16 febbraio 2022

Le Segreterie di Coordinamento in Deutsche Bank
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!