dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
15 febbraio 2022
PROMEMORIA CONTRIBUTO PREVIDENZIALE FIGLI COLLEGHI PROVENIENZA ISP: LA POSIZIONE DEVE ESSERE APERTA ENTRO IL 31/3/2022
L’Azienda ha comunicato oggi, grazie al Contratto Collettivo di 2° livello firmato l’8/12/2021, per ricordare la possibile attivazione di un riconoscimento di uno specifico “contributo welfare”, di cui ne avevamo parlato qui e qui, ai dipendenti con figli a carico fino a 24 anni per un importo pari a 120 euro per ogni figlio a carico e sino all’anno solare in cui è compiuto il 24° anno di età.
Si precisa che:
A partire dal 2023 sia i colleghi ISP “storici” che i colleghi ex UBI usufruiranno del Contributo Welfare per i figli a carico fino a 24 anni. Tale contributo potrà essere versato sulla posizione di previdenza integrativa a favore del figlio, oppure destinata a conto sociale per rimborso spese sostenute a favore del figlio.
Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo un estratto relativo alla news aziendale.
Tenuto conto del mantenimento in via transitoria per il 2021 nei confronti del personale di provenienza ex Gruppo UBI delle borse di studio dei figli (sostitutive di quelle CCNL che saranno invece applicate a partire dall’anno scolastico 2022/23) e del contributo per famiglie monoreddito, per il restante personale del Gruppo è stata prevista l’erogazione una tantum del medesimo contributo per il 2021 a condizione che ne sia fatta richiesta entro il 30 aprile 2022 tramite la procedura che sarà a breve disponibile in #People.
Gli iscritti al Fondo Intesa Sanpaolo che non avessero ancora provveduto ad effettuare l’adesione dei figli sono pertanto invitati:
modulistica presenti sul sito internet del Fondo www.fondopensioneintesasanpaolo.it, raggiungibile anche da #People> Servizi alla persona e Welfare> Fondo pensione a contribuzione Intesa Sanpaolo;
L’adesione dei figli a carico può essere effettuata anche in assenza di versamenti individuali.