Fisac Deutsche Bank: solidarietà a lavoratrici e lavoratori di Verti

LA FISAC/CGIL DEL  GRUPPO DEUTSCHE BANK ESPRIME LA PROPRIA  SOLIDARIETA’ ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI VERTI COMPAGNIA ASSICURATIVA DEL GRUPPO MAPFRE.        

A distanza di qualche anno purtroppo la storia si ripete, allora si chiamava Direct Line, oggi si parla di Verti; cambiano i proprietari, cambiano i vertici ma a pagare come già successo nel 2016 sono sempre i lavoratori. Oggi ci sono 325 posti di lavoro a rischio su 600 dipendenti con un piano di esternalizzazione dell’intera struttura di Contact Center, oltre che ad una riduzione di tutti i reparti.

Dalla comunicazione di questa ristrutturazione si sono svolti diversi incontri con  l’azienda e qualsiasi proposta alternativa delle OO.SS. agli esuberi annunciati è stata giudicata dalla proprietà non ricevibile.

La mobilitazione dei lavoratori di Verti deve essere la lotta di tutti noi,  nessuno escluso, in quanto tutti insieme dobbiamo contrastare questa presunta politica innovativa della riduzione dei costi che si sta abbattendo su tutto il nostro settore bancario e assicurativo.

Ed è per questo motivo che la FISAC/CGIL del GRUPPO DEUTSCHE BANK esprime vicinanza e solidarietà sostenendo le iniziative di lotta di tutte le lavoratrici e i lavoratori di Verti, che con impegno, lotta e sacrificio difendono il loro lavoro e la loro dignità.

 Segreteria Organo di Coordinamento

Milano, 04/02/2022

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!