Banco BPM: Festina Lente

3 - Fisac Cgil

FESTINA LENTE (AFFRETTATI LENTAMENTE)

Sono ripresi oggi gli incontri di confronto, tra OO.SS. e Azienda, dopo la chiusura delle trattative della scorsa settimana che hanno portato alla firma di numerosi ed importanti accordi sindacali.

Dopo il consueto aggiornamento, da parte aziendale, sulla situazione epidemiologica che evidenzia nel gruppo una costante diminuzione dei casi di positività, le OO.SS. hanno chiesto di affrontare le problematiche derivanti dalla “messa a terra” del nuovo modello sul mondo Imprese, l’introduzione dell’obbligo di Green Pass per accedere ai servizi bancari, lo smart working e di avviare il confronto sui trattamenti mondo IT. Su quest’ultimo argomento Azienda ha già dichiarato la sua disponibilità.

Numerose sono state, nostro malgrado, le criticità evidenziate e le richieste di chiarimenti, a cui l’Azienda risponderà durante i prossimi incontri. Criticità causate dalla consueta disorganizzazione da parte aziendale, che hanno avuto una ricaduta diretta sui dipendenti già gravati dalle pesanti conseguenze legate alla pandemia e dalle incessanti pressioni commerciali.

La prossima settimana uscirà la circolare relativa alle giornate di solidarietà. Abbiamo chiesto all’azienda di fissare, oltre alla giornata di Delegazione, una data per la Commissione Tecnica ed un’altra per la Commissione Politiche Commerciali anche alla luce delle numerose segnalazioni ricevute.

Auspichiamo che si tratti solo di una “falsa partenza”, e che si giunga ad una vera messa a terra di un modello che l’Azienda aveva evidentemente fretta di far partire, seppur con evidenti carenze sotto molti profili.

Milano, 3 febbraio 2022

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM FABI – FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Was this article helpful?
YesNo

    Questo articolo ti è stato utile No

    Pulsante per tornare all'inizio
    error: Content is protected !!